In partenza il corso PRG, Protagonisti di Relazioni Generative (corso gratuito per over 65)

Un’opportunità unica di empowerment e arricchimento socioculturale per tutti/e gli over 65 che vogliono ripensare la propria vita. Il corso gratuito PRG offre l’occasione di ripensare il proprio ruolo di over 65, al di fuori degli stereotipi giovanilistici, con l’obiettivo di rendere i partecipanti realmente protagonisti di relazioni ed inseriti armonicamente nella società con un proprio importante ruolo.
Strutturato in 26 incontri il lunedì e giovedì dalle 10.00 alle 16.30 (pasto gratuito incluso), il corso vedrà alternarsi docenti di varie discipline (dagli psicologi ai nutrizionisti da geriatri ad esperti di tecnologia, ecc.), operando sulla base sia di lezioni frontali sia di veri e propri laboratori pratici (ad esempio sul PC, smartphone ecc.).

Ecco alcuni degli argomenti che saranno trattati:
Cosa significa invecchiare bene?
Cambiamenti e passaggi d’età: come destreggiarsi tra pregiudizi e opportunità!
Come vivere a casa propria in autonomia e in sicurezza!
Nutrizione e alimentazione e attività motoria: cosa si può fare per vivere meglio?
Il valore della persona anziana e le opportunità nel territorio: conoscere le attività di solidarietà, intergenerazionali della vita associativa della propria città; partecipazione attiva: imparare l’uso della tecnologia amica, mail, smartphone, whatsapp, internet, etc per restare in contatto con gli altri anche a distanza!!

La Fondazione OIC onlus promuove questo corso da oltre 15 anni, grazie al supporto di alcuni sponsor che ne rendono possibile la gratuita’.
L’edizione 2019 rientra nel progetto finanziato dalla Regione Veneto “Anziano Generativo: relazione intra/intergenerazionali, tecnologia, supporto e assistenza familiare” e grazie a questo la partecipazione a questa edizione del corso corso e’ totalmente gratuita.
Per maggiori informazioni e’ possibile contattare l’Associazione Agorà, partner del progetto, telefonando al numero 049.8281745.