Aperte le iscrizioni all’edizione 2020 del Premio Letterario Civitas Vitae

Sono già aperte le iscrizioni all’edizione 2020 del Premio Letterario Civitas Vitae, presieduto dalla scrittrice Antonia Arslan , che vedrà il 30 maggio 2020 la premiazione della XIII edizione con il titolo. “Vieni che ti insegno….”. – lavori grandi e piccoli attraverso gli occhi di nonni e nipoti.

L’idea è di selezionare elaborati (poesie e racconti brevi) che parlino delle esperienze, emozioni ed occasioni che hanno visto un nonno o nonna coinvolgere i/le nipoti nell’imparare un nuovo “lavoro”, grande o piccolo che sia. Da insegnare loro come si fa una torta a come riparare un piccolo guasto, fino ad arrivare a un vero e proprio mestiere o professione. Ma anche in direzione contraria, quando cioè un nipote insegna ad un nonno/a a fare qualcosa di nuovo (come potrebbe essere l’uso dello smartphone o di qualche moderna tecnologia).

Tutti i dettagli per partecipare sono disponibili nel Regolamento 2020, visualizzabile CLICCANDO QUI ed è già possibile inviare il proprio elaborato a concorso@oionlus.it.